The Mummy Online – Slot Machine AAMS

The Mummy è un gioco di ruolo online completamente tradotto in italiano, distribuito da Bigpoint e disponibile gratuitamente. Ti basterà registrarti al portale per accedere a questo magnifico browser game ed iniziare subito a giocare, all’interno di un mondo misterioso ispirato all’omonima pellicola cinematografica (La Mummia) famosa anche in Italia ormai da diversi anni. Potrai scegliere fra due fazioni differenti e tre classi, per poi iniziare un’avventura ricca di tesori e misteri, mostri di ogni tipo e oggetti preziosi.

Gli aspetti maggiormente originali che lo contraddistinguono dalla concorrenza sono sicuramente le ambientazioni, il comparto grafico molto dettagliato e il gameplay estremamente dinamico e reattivo, il quale riesce a creare un mix vincente tra mmorpg e gioco d’azione.Anteprima di giocoPotrai creare il tuo personaggio scegliendo il sesso, la classe, il colore dei capelli e della pelle. A questo punto inizierai l’avventura guidato da alcune righe di testo che ti spiegheranno cosa fare e come muoverti, portandoti da un NPC che ti assegnerà la prima delle tante quest che dovrai portare a termine. Avrai modo di familiarizzare con i comandi, conoscere diversi tipi di nemici, esplorare zone al chiuso e all’aperto, commerciare con i vari mercanti e così via.

Missione dopo missione otterrai delle ricompense e dei punti esperienza, i quali ti permetteranno di salire di livello ed equipaggiare armi sempre più potenti. Esplorerai tombe sotterranee, dovrai affrontare scarafaggi, mostri e briganti, potrai spostarti da un punto all’altro della mappa con un solo click e avrai a disposizione diverse skill da utilizzare per sconfiggere più velocemente i nemici. Alcune zone richiederanno una particolare chiave per accedervi, mentre altre si apriranno soltanto dopo aver ucciso uno svariato numero di avversari, i quali continueranno a spuntare dal nulla senza mai fermarsi.A livello di moneta di gioco, oltre al denaro classico potrai utilizzare degli speciali rubini, acquistabili con soldi veri e ritrovabili piuttosto facilmente uccidendo i nemici anche di basso livello.

I rubini, a differenza del denaro classico, ti permetteranno di acquistare qualsiasi cosa e di accedere a vantaggi particolari in grado di accelerare notevolmente la progressione all’interno del gioco. Tuttavia, non sarai certo obbligato a spendere, ma anzi ti basterà la giusta dose di pazienza e tempo per salire di livello, portare a termine le missioni, migliorare il tuo personaggio e raggiungere ottimi risultati.Grafica di giocoGraficamente impeccabile per essere un browser game, molto ben realizzato sia dal punto di vista dei modelli poligonali che come dettaglio delle texture.

Gli scenari risultato piuttosto originali e sopratutto a tema con il contesto di gioco in generale, così come le creature ostili, i vari NPC e i luoghi al chiuso. Impostando i dettagli grafici e la risoluzione al massimo dei livelli, è possibile giocare a schermo intero e zoomare sul personaggio per godere a pieno di tutta la qualità offerta da questo comparto grafico moderno e all’avanguardia.GiocabilitàIl giusto mix tra gioco di ruolo e azione, dove al tipico sistema di progressione di un rpg va ad aggiungersi un gameplay dinamico, reattivo e divertente, tipico dei giochi d’avventura. Potrai far tutto con il solo ausilio del mouse, cliccando sul terreno per muovere il personaggio, sul nemico per ucciderlo, su una porta per aprirla e su un NPC per parlarci.

I tasti di scelta rapida sulla tastiera ti permetteranno invece di accedere in un attimo alle schermate più importanti, come quella per la gestione del carattere o l’inventario.ConclusioniThe Mummy Online è un browser game davvero degno di nota, gratuito e completamente tradotto in italiano. Lo consiglio a tutti gli appassionati di giochi rpg d’avventura e azione, così come a tutti i fan dell’omonima pellicola cinematografica. Il comparto grafico all’avanguardia unito ad un gameplay fresco, reattivo e dinamico, vanno ad offrire un’esperienza di gioco imperdibile, adatta ad ogni tipo di giocatore e ad ogni fascia d’età.